corsi
tornei

storia

Il Presidente

Oggi la POSILLIPO CALCIO rappresenta una realtà nel panorama del calcio giovanile della Regione Campania, ben dieci squadre hanno partecipato ai campionati e tornei indetti dalla F.I.G.C. settore Giovanile Scolastico con risultati sportivi eccelenti. Inoltre in contemporanea organizza tornei interni con la partecipazione di tutti gli allievi.


L'immagine della Scuola Calcio POSILLIPO è una risorsa chiave, infatti oggi affianca alla propria attività una coerente e precisa strategia di comunicazione allo scopo di creare un'immagine vincente per tutta l'organizzazione e peri i suoi utenti che la sentono propria e desiderosi di appartenervi. Tutto ciò è stato possibile perchè si è creato, a monte, un sistema organizzato nel quale tutto e tutti proprietà, dipendenti, allievi e coloro che sono vicini alla Scuola Calcio risultino coinvolti alla stesso modo e diventino degli strumenti di marketing che lavorano seguendo un unico obiettivo.

Programmi:

L'impegno sociale dovrà occupare un posto di rilievo nelle attività della POSILLIPO. In particolare sarà allestito un settore agonistico condotto da professionisti collegato ai maggiori club italiani, che possa permettere ai giovaninapoletani, dotati di capacità seriamente coltivate, l'ingresso nel vero mondo del calcio. In collaborazione con le Scuole del quartiere, si cercherà di fornire attraverso qualificati istruttori tutti i necessari preliminari insegnamenti, a quanti vorranno avvicinarsi atytraverso il calcio al mondo dello sport. Si cercherà infine di istituire rapporti con le Parrocchie del quartiere per sviluppare tutte le occasioni di collaborazione, attingere agli utili insegnamenti e suggerimenti che le stesse potranno dare per fornire un nostro contributo nel percorso formativo/educativo dei giovani, in particolare quelli bisognosi.